Quando acquistiamo un gioiello, troppo spesso optiamo per risparmiare tempo e decidiamo di optare, all’ultimo minuto, per un brand conosciuto e un articolo senza troppa personalità. L’acquisto di un gioiello, in realtà, dovrebbe discostarsi da quello di altri prodotti di massa e richiedere cura, tempo e intenzione. Elementi che si traducono in una scelta su tutte: i gioielli fatti a mano. Vediamo perché.
foto
L’unicità dei gioielli fatti a mano
I preziosi fatti a mano, come tutti i risultati del lavoro artigianale, sono unici. Questa è la prima caratteristica da tenere a mente quando si parla di gioielli handmade. Non esiste altro esemplare che sia identico a quello che viene creato per noi e, di conseguenza, diventa speciale ed esclusivo. Quante volte sentiamo il desiderio di regalare qualcosa che sia unico e che abbia personalità e significato? La risposta sta nei gioielli artigianali come le D’Angelo Creations.
Gioielli fatti a mano: le caratteristiche
L’unicità non è la sola caratteristica che impreziosisce le creazioni artigianali, seppur già sufficiente per indirizzare la nostra scelta. I gioielli artigianali sono anche sinonimo di qualità, storia e artigianalità. Parole che possiedono un significato importante. Analizziamolo insieme:
Qualità
I materiali utilizzati per creare gioielli fatti a mano sono sempre di qualità superiore rispetto alle creazioni industriali. Sono scelti e selezionati da una sola persona, la stessa che segue tutte le fasi della produzione: l’artigiano. Senza l’ausilio di macchinari industriali, l’artigiano si assicura che il prodotto sia perfetto e dedica maniacale attenzione a tutti i dettagli.
Storia
La possibilità di personalizzare il tuo gioiello e conferirgli significato e caratteristiche specifiche, grazie al lavoro dell’artigiano, ti dà l’opportunità di raccontare una vera e propria storia. A seconda delle tue indicazioni, il gioiello è costituito da materiali e da forme che rispecchiano l’immagine da te desiderata ed esprimono il tuo racconto.
Artigianalità
Ogni articolo fatto a mano richiede l’investimento del tempo dell’artigiano. Questo significa che si aspetta un po’ di più per avere tra le mani il proprio gioiello ma, per citare Antoine de Saint-Exupéry, è proprio il tempo impiegato per quella creazione che la rende così speciale. Inoltre, sottolineiamo che il lavoro manuale esclude l’utilizzo di macchinari di produzione. Elemento che conferisce al lavoro ancora più cura e attenzione maniacale per i dettagli.
Scegliere un gioiello fatto a mano significa optare per un pezzo unico e di qualità. Che sia per impreziosire la nostra figura o per fare un dono significativo a qualcuno che amiamo, un prezioso artigianale racconta sempre una storia propria e diversa, grazie alla cura e al tempo impiegati dal lavoro artigianale.
Dai uno sguardo alle nostre D’Angelo Creations e segui i nostri profili Instagram e Facebook per rimanere sempre aggiornato su Gioielleria D’Angelo.